Miglior Ventilatore a Colonna Klarstein: Guida all’Acquisto
La bella stagione si avvicina e cosa c’è di meglio nelle calde giornate d’estate del refrigerio offerto da un ventilatore di ultima generazione? Ancor più se si tratta di un apparecchio dal design contemporaneo e di qualità, come i ventilatori oscillanti a colonna.
Parlando di qualità in campo di elettrodomestici non possiamo non fare riferimento a Klarstein, una marca che dà la garanzia di acquistare un prodotto sicuro e affidabile. La tecnologia tedesca ispirata dalle esigenze di comfort e design dettate dai tempi moderni, offre una vasta gamma di elettrodomestici innovativi e, tra questi, i ventilatori a colonna.
- RISPARMIO DI SPAZIO: Il riscaldatore Hightower Heat Deluxe di Klarstein combina i vantaggi del calore piacevole e rapido nei giorni freddi in un design a colonna salvaspazio con un flusso d'aria rinfrescante quando diventa più caldo in estate.
- FUNZIONE 2-IN-1: 2-in-1 è il credo del riscaldatore Klarstein, che si comprende come un termoventilatore e ventilatore in uno e così fa il suo servizio tutto l'anno. In un lampo, riscalda l'aria, il calore si avverte dopo pochi istanti.
- Tre velocità, tre diverse ventilazioni. Oscillazione regolabile fino a 90 °. Circolo ottimale dell’aria | Display a LED con fondo illuminato e indicazione della temperatura interna.
- Pratico telecomando incluso.| Ventilazione naturale variabile.
- CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa e aiuta a umidificare la casa per migliorare la vivibilità durante l’inverno.
- PIENO CONTROLLO: Scegli tra ventilazione bassa, media e alta o passa alla modalità normale, alla modalità natura o al night mode, per una soluzione silenziosa che rallenta la velocità dell’aria prima di spegnere il condizionatore.
Le caratteristiche tipiche dei ventilatori Klarstein sono un alto livello di automatizzazione, uno stile al tempo stesso contemporaneo e dalle linee pulite, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di home style; non funzionano con le pale che girando muovono l’aria, ma aspirano l’aria dall’ambiente dal retro e la rimandano fresca e filtrata sul davanti.
A differenza dei normali ventilatori, si nota una particolare attenzione alle esigenze diverse per un universo di utenza davvero eterogeneo. In media le recensioni sono piuttosto alte e danno anche dei suggerimenti su come utilizzare al meglio le diverse funzioni secondo le proprie esigenze d’uso.
Migliori ventilatori a colonna Klarstein
Tra i migliori modelli di ventilatori a colonna (o a torre) prodotti da Klarstein, vogliamo darvi qualche indicazioni su quelli che sembrano essere il top della gamma.
Klarstein Skyscraper 3G
Con i suoi 5 kg di peso e la sua linea slim alta 91,5 cm, è un ventilatore salvaspazio molto potente e funzionale. Prevede tre velocità di ventilazione, più una funzione notturna più silenziosa. Ha la possibilità di impostare il timer di spegnimento.
Il display segnala la temperatura della stanza ed i comandi sono touch, di facile comprensione e utilizzo. I filtri consentono di purificare l’aria da polvere e impurità, e periodicamente si possono pulire per ripristinarne la massima efficienza.
- POTENTE: il ventilatore a torre sorpassa i suoi colleghi dal punto di vista estetico e prestazionale e porta aria fresca nei vostri locali. Il suo slanciato alloggiamento a forma di grattacielo evidenzia già nella forma il desiderio di aria fresca.
- COMPATTO: con un diametro di soli 22,5 cm nel punto più largo, il ventilatore a colonna può essere collocato tranquillamente in ogni angolo e rende obsoleti i normali ventilatori a propulsore già dal punto di vista dello spazio necessario.
Klarstein Empire State Tower Edition
Questo modello possiede sei velocità di ventilazione. Il suo timer consente di programmare sia l’accensione che lo spegnimento. Il consumo è molto contenuto, con un notevole risparmio di energia elettrica. I comandi sono touch e c’è la possibilità di gestire le funzioni anche con il telecomando fornito insieme al ventilatore.
La funzione notturna attiva la modalità silenziosa e meno ventilata, per non disturbare il sonno di grandi e bambini. Come gli altri modelli della gamma, ha un minimo ingombro ed un peso di appena 5 kg, che consente di spostarlo agevolmente in qualsiasi momento e ovunque.
- POTENTE: il ventilatore a torre sorpassa i suoi colleghi dal punto di vista estetico e prestazionale e porta aria fresca nei vostri locali. Il suo slanciato alloggiamento a forma di grattacielo evidenzia già nella forma il desiderio di aria fresca.
- COMPATTO: con un diametro di soli 22,5 cm nel punto più largo, il ventilatore a colonna può essere collocato tranquillamente in ogni angolo e rende obsoleti i normali ventilatori a propulsore già dal punto di vista dello spazio necessario.
Klarstein Skyscraper Tri-Air Summer Edition
Ha una struttura diversa dagli altri ventilatori a colonna della sua categoria. Infatti non ha una ventilazione unica che fuoriesce da una sola fessura, ma si compone di tre rotori funzionanti indipendentemente, da soli o in combinata con gli altri due. Particolarmente apprezzato per la sua silenziosità, che lo rende adatto all’uso notturno o negli uffici. La colonna è inclinabile fino a 10°, tuttavia anche funzionando inclinato e ad alta velocità, ha una base ed una struttura che ne garantiscono la stabilità contro eventuali cadute.
Il consumo di questo modello è veramente tra i più bassi della categoria, appena 40 watt. Il peso di 4 kg e l’altezza di circa 1 metro, lo rendono versatile e maneggevole. I comandi sono touch e il controllo si può vedere dal display . Il telecomando consente di variare la velocità o attivare il timer anche a distanza, dal divano o dal letto, ad esempio.
Guida all’acquisto di un ventilatore a colonna Klarstein
Gli utenti che hanno già acquistato uno o più tra questi ventilatori danno per tutti e tre i modelli presentati delle recensioni e opinioni molto alte, con una elevata percentuale di gradimento. In generale è molto apprezzata la facile pulizia dei filtri e della struttura esterna, la silenziosità, soprattutto del modello Skyscraper Tri-Air Summer Edition, un po’ meno per il Skyscraper-Ventilatore-Salvaspazio.
Le dimensioni contenute ed il design semplice rendono questi modelli gradevoli soprattutto per chi deve usarli in ambienti come il saloni e living. Molti apprezzamenti sono stati espressi per il facile montaggio del ventilatore e per le istruzioni in italiano, semplici e comprensibili.
Alcuni lamentano dei problemi di funzionamento dopo alcuni mesi dall’acquisto, ma la garanzia comunque compresa di due anni, come ogni elettrodomestico, consente di affrontare con serenità anche i piccoli inconvenienti che possono intervenire.
Volendo tirare brevemente le somme di quanto sopra esposto, possiamo affermare che quando l’esigenza è quella di rinfrescare l’aria in maniera silenziosa, programmata, pulita e in maniera elegante, la scelta dei ventilatori a colonna Klarstein è tra le scelte migliori che si possa fare.
Affidabilità, tecnologia all’avanguardia, attenzione ai particolari e allo stile preferito dall’utente, il ventilatore diventa così non solo un elettrodomestico, ma anche un complemento d’arrendo e uno strumento di comfort efficace e soddisfacente.