Il modello Ardes AR5T75 è il ventilatore a torre prodotto dall’azienda italiana Ardes. È una società specializzata in diversi prodotti per la ventilazione in grado di rinfrescare nelle giornate estive, per il trattamento dell’aria, repellenti elettrici contro insetti e zanzare e molto altro. Questo modello è un prodotto molto pratico e funzionale, che può aiutare notevolmente durante le afose giornate e le calde notti estive e offre sollievo grazie al vantaggio di non occupare molto spazio. Di seguito le caratteristiche e specifiche tecniche del modello, i vantaggi e svantaggi e i consigli sull’acquisto.
- Altezza 74 cm
- 3 velocità selezionabili
Specifiche tecniche
Esistono numerose tipologie di ventilatori come per esempio quelli a pale rotanti fissati sul soffitto, i ventilatori a pale ma verticali ed infine la categoria di ventilatori a torre a cui appartiene il modello AR5T75. Questa tipologia permette di essere poco ingombrante, infatti sviluppandosi verticalmente non ha bisogno di un grande posto in cui essere posizionato e l’assenza di pale rende possibile il posizionamento in un angolo della casa.
Il modello Ardes AR5T75 come si può comprendere dal nome è alto 75 centimetri e questo permette di coprire una grande porzione della camera senza dover acquistare più di un dispositivo. Infatti, il ventilatore si sviluppa su tutta l’altezza garantendo un flusso d’aria costante e che arriva a metri di distanza. La grande portata di aria consente a chi lo utilizza di percepire un abbassamento notevole della temperatura, portando anche ad un risparmio della bolletta. Questo grazie al consumo ridotto di energia elettrica rispetto a quella di un impianto di condizionamento. Questo ventilatore ha tre velocità diverse, con possibilità di impostare una velocità bassa dell’aria in uscita, una intermedia e una più forte che garantisce prestazioni di assoluto rilievo perché può rinfrescare molto velocemente anche più di una camera.
La torre a differenza di altri modelli ha la caratteristica di non essere fissa e può quindi ruotare su sé stessa andando a compiere dei movimenti, che garantiscono una distribuzione del flusso dell’aria non soltanto in una direzione ma ben bilanciato su più zone della camera. La linea è molto curata ed elegante, consente a chi lo acquista di posizionarlo senza problemi in qualsiasi camera della casa e in base alle proprie esigenze proprio grazie al fatto che sembra scomparire date le dimensioni contenute e la forma slanciata e che dà poco nell’occhio. Inoltre, per chi deve utilizzare il ventilatore in più camere possono essere spostate senza alcun problema e molto agilmente perché anche il peso è contenuto, è inferiore infatti ai 2,5 chilogrammi.
- Altezza 74 cm
- 3 velocità selezionabili
Vantaggi e svantaggi del modello
Questo modello di ventilatore ha numerosi vantaggi: il primo fra tutti è quello che appartenendo alla categoria dei ventilatori a torre ottimizza lo spazio e l’efficienza è elevatissima portando a ridurre i consumi dell’energia elettrica. Infatti il modello AR5T75 consuma all’incirca 40 watt quando è al massimo della potenza.
Un altro vantaggio è la possibilità di spostare il ventilatore all’interno della casa, da una stanza all’altra senza alcuna limitazione grazie alle dimensioni ridotte e al peso limitato consentendo a chiunque di spostarlo agevolmente. Tra i vantaggi vanno considerate anche le performance di questo modello che garantisce un flusso d’aria superiore ai 2 metri al secondo all’uscita delle ventole permettendo un utilizzo anche nelle camere più grandi. Inoltre il flusso d’aria è regolabile sulla base delle necessità di chi lo utilizza tramite una pratica ghiera che comanda la potenza del ventilatore.
E’ molto difficile trovare uno svantaggio per questo modello, in quanto è dotato di caratteristiche molto importanti.
L’unico difetto, potrebbe essere individuati dai più sofisticati, è l’unicità del colore del ventilatore. Può essere acquistato in bianco e questo può essere un fattore limitante, anche se va considerato più un gusto personale che uno svantaggio.
Consigli finali
Complessivamente questo modello è molto interessante per diversi aspetti quali le dimensioni ridotte, il basso peso e le prestazioni di assoluto rispetto. Inoltre, il flusso d’aria può essere regolato su diverse intensità ed essere direzionato verso diverse parti della stanza, grazie alla possibilità di rotazione automatica del ventilatore. Il ventilatore è anche a prova di bambino perché le fessure dalle quali esce l’aria sono molto ravvicinate garantendo la sicurezza che i più piccoli non inseriscano le mani all’interno del vano ventole. L’acquisto online è la scelta migliore in quanto offre la libertà di ricevere il prodotto direttamente a casa, il quale non richiederà nemmeno installazioni o montaggi complessi, e infine viene offerta una garanzia sul prodotto di 2 anni.
- Altezza 74 cm
- 3 velocità selezionabili
Indice dei Contenuti